• Pompe di calore a Verona e provincia

    Una soluzione ecologica

    Idrotec Salgaro è specializzata nell’installazione di pompe di calore a Verona e provincia, un innovativo sistema in grado di garantire un risparmio sui costi di riscaldamento nonché produrre calore a basso impatto ambientale utilizzando l’energia rinnovabile offerta dalla terra, dall’aria e dall’acqua di falda. Il funzionamento di una pompa di calore è semplice ma efficace: estrae il calore da una fonte naturale, come terra, aria o acqua, trasportandola dentro l’edificio con una temperatura idonea al tipo di impianto di riscaldamento.

    Utilizzando una fonte di energia rinnovabile, ecologica e soprattutto gratuita, le pompe di calore costituiscono la soluzione ideale non solo per i ridurre i consumi di energia ma anche le emissioni di CO2. Scegliere questa soluzione vuol dire contribuire alla preservazione del pianeta, ma per la sua installazione è importante fare una valutazione accurata dell’abitazione e dei suoi fabbisogni termici.

    La pompa di calore è la scelta ottimale per le nuove abitazioni, dotate di impianti a pavimento o a radiatori a bassa temperatura, mentre nel caso di riqualificazioni di impianti tradizionali l’isolamento termico della struttura deve essere performante per contenere le dispersioni termiche e abbassare la temperatura dei radiatori esistenti.

    La pompa di calore può essere monovalente ossia essere l’unico generatore di calore o bivalente,vale a dire quando un generatore a supporto è presente nell’impianto. La prima modalità è quella consigliata per le nuove costruzioni in zone climatiche non particolarmente rigide. La seconda è adatta per strutture in zone climatiche molto fredde e con fabbisogni energetici particolarmente elevati.

    Il COP (Coefficient of Performance) indica il rapporto tra la potenza termica resa all'impianto e la potenza elettrica spesa dalla pompa di calore. Per valutare la resa e i consumi dell’impianto termico, quello che conta davvero, è il rendimento stagionale, il quale dipende da diversi fattori: la qualità, la corretta progettazione e posa in opera dell’impianto della pompa di calore, nonché la zona climatica in cui opera.

    Per maggiori informazioni sull’installazione di pompe di calore a Verona e provincia non esitate a contattare Idrotec Salgaro, il suo staff è sempre pronto a rispondere a tutte le vostre domande.

  • -

    -