• Certificazioni energetiche e pratiche edilizie a Verona

    Certificazioni energetiche e pratiche edilizie a Verona

    Grazie all’ampia conoscenza tecnica del settore impiantistico Idrotec Salgaro è un partner affidabile per la gestione di certificazioni energetiche e pratiche edilizie a Verona. L’azienda è a disposizione per la redazione di certificazioni energetiche APE (Attestato di Prestazione Energetica), obbligatorie per i contratti di compravendita e locazione di immobili. 


    La certificazione, redatta da tecnici abilitati, fotografa la situazione energetica dell’edificio o dell’unità immobiliare, prendendo in considerazione numerosi fattori che includono la presenza di tecnologie a energia rinnovabile, il consumo energetico globale, gli impianti e le prestazioni degli impianti di riscaldamento e climatizzazione, i sistemi di produzione di acqua calda, l’isolamento termico dell’edificio, lo stato igrometrico e ulteriori variabili.

  • Attestato di Prestazione Energetica

    La diagnosi energetica dell’edificio consente di attribuire all’unità immobiliare un apposito indice di prestazione energetica che ne evidenzia il grado di efficienza in termini di consumi e di efficienza degli impianti: quest’ultimo è un parametro significativo anche per valutare il valore dell’immobile, consentendo di effettuare una previsione sulla durata degli impianti e sulle spese di manutenzione a cui sarà necessario sottoporli nel tempo.


    Specializzata nella gestione di certificazioni energetiche e pratiche edilizie a Verona, Idrotec Salgaro cura su richiesta dei proprietari la redazione dell’Attestato di Prestazione Energetica, documento che deve essere messo a disposizione del potenziale acquirente o conduttore in caso di contratti di affitto e allegato al rogito in fase di compravendita. Idrotec Salgaro assiste il cliente anche nell’assolvimento delle pratiche burocratiche legate ai progetti di ristrutturazione, facendosi carico delle pratiche richieste per l’accesso agli sgravi statali per gli interventi finalizzati ad aumentare l’efficienza energetica dell’abitazione.

    I tecnici dell’azienda sono a disposizione per effettuare sopralluoghi gratuiti presso la sede del cliente, così come per elaborare progetti di riqualificazione energetica e suggerire strategie di adeguamento degli impianti termoidraulici. La ditta offre un servizio di installazione chiavi in mano degli impianti e di assistenza tecnica continuativa.